Le terme: una soluzione ideale per rigenerare il corpo e liberare la mente
Andare alle terme rappresenta spesso la soluzione perfetta per rigenerare il corpo e liberare la mente.
Un fine settimana o una settimana alle terme rappresentano una piccola, ma ben concentrata fuga dallo stress e da un quotidiano che a tratti può essere pesante. Un distacco dalla realtà e dalla routine che ci regala momenti di autentico relax con tanti effetti benefici sul nostro organismo.
Fin dall’antichità le sorgenti termali sono state sfruttate per curare varie malattie, da quelle della pelle e respiratorie, a quelle renali e persino dell’apparato locomotore. Le cure termali e i bagni termali sono davvero un toccasana di cui già gli antichi, pensiamo per esempio ai Romani, erano ben consapevoli: l’alternanza fra caldo e freddo, i getti d’acqua differenti, le saune e quant’altro favoriscono la buona salute della nostra circolazione, dei tessuti e stimolano il sistema immunitario grazie all’effetto disintossicante.
Quindi perché rinunciare ad un soggiorno termale anche in questo periodo autunnale in modo da prepararci al freddo invernale che sta per arrivare?
Il lago di Iseo è popolato di impianti termali: sono infatti molte le strutture che offrono la possibilità di regalarsi momenti di benessere e relax, circondati dalla bellezza di una natura incontaminata fatta di una enorme varietà di piante e alberi. Sono infatti molte le sorgenti spontanee attorno alle quali sono sorti gli impianti, alcuni dei quali conosciuti a livello internazionale come per esempio le Terme di Boario, un centro termale le cui origini risalgono al ‘700 e che si trova immerso in un parco che si estende per ben 150 mila mq.
A Boario troviamo quattro fonti, dalle quali sgorgano altrettante acque con preziose proprietà curative: Antica Fonte, Fausta, Igea e Boario sono simili fra loro, ma hanno concentrazione diverse di sali, il che le rende particolarmente adatte ai diversi scopi terapeutici fra prevenzione, cura e riabilitazione. Persone di ogni età, dai bambini agli anziani, traggono grande beneficio da queste cure nell’intento di raggiungere una completa armonia del corpo e un perfetto equilibrio psico-fisico.
L’Hotel Continental di Lovere è in posizione strategica per raggiungere Boario: sarà un punto di appoggio ideale per godere delle terme, della bellezza naturale che caratterizza questi luoghi e di una ospitalità squisita che non sarà facile da dimenticare. Vi aspettiamo!