In canoa e kayak sul Lago d’Iseo
In canoa e kayak sul Lago d’Iseo.
Vuoi scoprire il lago d’Iseo da una prospettiva del tutto diversa?
Sul Lago d’Iseo tutti gli sport acquatici sono di casa. Acque limpide, ampie spiagge e fresche correnti che scendono dalle montagne vicine lo rendono lo scenario perfetto per le attività sportive legate all’acqua, sia per principianti che per esperti.
Proviamo dunque ad avventurarci in una escursione acquatica a bordo di una canoa o di un kayak. Le sponde del lago offrono tantissime opportunità di facile approdo grazie ai numerosi piccoli porticcioli naturali e ai canneti che le popolano e che potranno essere il punto di partenza di piccole avventure alla scoperta del territorio.
Quella del kayak è una disciplina sportiva che anche in Italia sta prendendo sempre più campo: il suo successo è dovuto al fatto che è una attività davvero unica nel suo genere, che consente una totale immersione nella natura in modo avvincente, ma è anche divertente e rilassante. Quanto è bello scivolare dolcemente nell’ acqua e avventurarsi alla scoperta di angoli nascosti e incontaminati del nostro bel Paese?
Anche sul Lago d’Iseo sono molte le società che propongono non solo escursioni acquatiche, ma anche corsi e noleggi vari di attrezzature per chi, già esperto, desidera pagaiare in autonomia. Le mete più ricercate sono il Monte Isola, il bellissimo Golfo di Bogn e Riva di Solto dove le rocce verticali scendono a strapiombo nelle acque del lago e costituiscono una vera e propria sorpresa naturalistica.
Fra le varie attività balneari e sport acquatici che si possono svolgere sul lago, vorremmo però segnalarvi un evento molto speciale ovvero ‘Canoe sul lago by night e al chiar di luna’: concedetevi il lusso di una incredibile gita in canoa sul lago al chiaror delle stelle, accompagnati da una guida esperta che vi accompagnerà al Bogn di Riva per un romantico brindisi e non mancherà di consigliarvi su come perfezionare la pagaiata.
Ammirare il paesaggio notturno di Lovere e alzare il calice sotto le stelle, circondati da una bellezza naturale unica è una esperienza che non potete far mancare fra quelle da ricordare della vostra vacanza sul Lago d’Iseo.